hagel.amag.ch

 

 

Aiuto in caso di grandine

In caso di danni della grandine risparmiatevi tempo e seccature. Il garage AMAG più vicino vi aiuterà in maniera veloce e competente. Reagite in fretta. Basta inserire il CAP, trovare il garage e usufruire del servizio di consulenza.

 

Danni da grandine: che fare?

Spesso i danni da grandine causano una forte diminuzione del valore della vettura e in più mettono anche a dura prova i vostri nervi. Abbiamo raccolto per voi i punti più importanti in modo che possiate informarvi velocemente sul da farsi in caso di danni da grandine.

 

Chi paga i danni da grandine che ho subito?

Sarà l’assicurazione a pagare i danni da grandine subiti dalla vostra auto se la vettura è coperta da un’assicurazione casco totale o parziale. L’assicurazione si fa carico dei danni dovuti ai cosiddetti eventi naturali. Chi ha sottoscritto solo l’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile deve far fronte di tasca propria ai costi delle riparazioni.

Cosa devo fare se la mia auto è stata danneggiata dalla grandine?

Non c’è motivo di lasciarsi prendere dal panico in caso di danni da grandine. Comunicatelo il prima possibile al vostro concessionario AMAG e concordate un controllo gratuito della carrozzeria della vostra vettura. I nostri esperti non provvederanno solo alla rapida registrazione del sinistro e alla riparazione, ma vi aiuteranno anche per quanto riguarda le procedure amministrative legate alla vostra assicurazione.

Perché è consigliabile far riparare i danni da grandine?

Noi consigliamo di far sempre riparare tutti i danni da grandine, a meno che ci si trovi di fronte a un danno totale. Nel caso in cui non facciate riparare i danni riportati dalla vostra auto, l’assicurazione non vi risarcirà interamente in caso di ulteriori danni. E questo vale anche per danni di responsabilità civile. Per quanto concerne le vetture in leasing che non sono state riparate, al momento della restituzione l’utilizzatore del leasing deve farsi carico dei costi.

Quali metodi vengono applicati nella riparazione dei danni da grandine?

Per riparare i danni da grandine si fa prevalentemente ricorso alla «tecnica levabolli». Si tratta di un metodo delicato e professionale per rimuovere i danni dalle parti in metallo e che non rovina la superficie verniciata. Anzi, la verniciatura originale rimane intatta. Pertanto l’auto non perde il suo valore.

 

Non importa se il danno alla carrozzeria sia palese o se nutriate solo un leggero sospetto: andate sul sicuro e prendete un appuntamento per una valutazione specialistica e al contempo gratuita. È il modo migliore per risparmiarsi problemi più grandi in un secondo momento.

 

Trovate maggiore informazioni sul blog:

Al blog di AMAG

 

AMAG hilft bei Hagelschaden